Chiudi
Chiudi

Selezione del paese/regione e della lingua

Esempio di applicazione Macchina per maglieria circolare

Requisiti

Il cuscinetto principale della macchina per maglieria gioca un ruolo decisivo nella qualità del tessuto a maglia. Nonostante gli elevati carichi meccanici e termici, le esigenze più elevate sono poste sia alla precisione che alle prestazioni di funzionamento del cuscinetto. Le velocità richieste sono fino a 60 giri/min.


Soluzione

Un cuscinetto in elementi rettificato della serie LEL con diametri da 400 a 1.500 mm garantisce un funzionamento regolare e silenzioso nel minimo spazio di installazione. L'elevata precisione del cuscinetto in uscita assiale e radiale (< 0,03 mm) e l'elevata qualità superficiale delle piste di rotolamento garantiscono una qualità costantemente elevata della macchina.


Soluzione di scorrimento utilizzata

Cuscinetto in elementi LEL (personalizzato)


Vantaggi

Cuscinetto in elementi LEL con diametro del filo di 4 mm, diametro della sfera di 3/8'', 8, 10 o 12 mm. L'angolo di contatto è di 45°, in casi particolari di 53° a causa del carico assiale predominante. Le velocità standard sono di 30 giri/min, per piccoli diametri KK fino a 60 giri/min. Il carico assiale del cilindro della macchina è di circa 4.000 N, a seconda del tipo di macchina.