
Codice di condotta di Franke GmbH
Integrità, rispetto, equità: questi valori sono stabiliti nel Codice di condotta di Franke. L'insieme di regole deciso dal management costituisce il nucleo della cultura aziendale di Franke GmbH.
Scarica il codice di condotta (PDF)
1. Introduzione
Il principio della gestione aziendale è il rispetto degli standard etici e la creazione di un ambiente di lavoro basato su integrità, rispetto e comportamento equo. Una rigorosa politica aziendale legale e fondamentale serve gli interessi a lungo termine dell'azienda.
Questo codice di condotta è stato approvato dalla direzione di Franke GmbH e coordinato con la direzione e il comitato aziendale. Le regole contenute in questo codice di condotta costituiscono una parte fondamentale della cultura aziendale di Franke GmbH. Il rispetto coerente di questi principi è essenziale. Ogni dipendente è responsabile per questo.
2. Conformità alle leggi
Franke GmbH agisce in modo economico, sociale e ambientale. In tutte le decisioni e azioni aziendali, osserva le leggi applicabili e le altre disposizioni pertinenti in patria e all'estero.
Integrità e sincerità sono valori fondamentali dell'azienda e garantiscono una concorrenza leale. Franke GmbH condanna discriminazioni o molestie di qualsiasi tipo.
3. Conflitti di interesse
Franke GmbH si aspetta che i suoi dipendenti siano fedeli alla società. Le azioni in cui si svolgono affari con mezzi sleali non saranno tollerate.
I dipendenti non devono avere accesso a informazioni riservate o altri benefici a causa della loro posizione nella società. Tutti i dipendenti hanno il dovere di promuovere per quanto possibile gli interessi legittimi di Franke GmbH.
4. Condizioni di lavoro sicure
Tutti i dipendenti di Franke GmbH devono garantire un ambiente sano e sicuro. Le norme di sicurezza devono essere rigorosamente rispettate.
I luoghi di lavoro, gli strumenti e le risorse corrispondono agli standard applicabili e vengono controllati regolarmente.
5. Gestione delle risorse
Tutti i dipendenti di Franke GmbH sono responsabili della corretta e attenta gestione della proprietà dell'azienda. Ogni dipendente è tenuto a proteggere la proprietà di Franke GmbH da perdita, danno, uso improprio, furto, appropriazione indebita o distruzione.
Ogni dipendente ha il dovere di informare immediatamente il proprio supervisore in merito a situazioni diverse.
6. Riservatezza e protezione dei dati
Gran parte delle informazioni commerciali di Franke GmbH sono riservate o legalmente protette, quindi esiste l'obbligo di mantenere la riservatezza. Ciò non si applica se la pubblicazione delle informazioni è stata approvata o è obbligatoria a causa di leggi o regolamenti.
L'obbligo di riservatezza riguarda in particolare la proprietà intellettuale. Ciò include segreti commerciali, brevetti, marchi e diritti d'autore, ma anche piani aziendali e di marketing, bozze, documenti commerciali e tutti gli altri dati e rapporti finanziari non pubblicati.