Alla scoperta del principio Franke

31.05.2022 - Automation

Movimentazione facilitata con i sistemi di sollevamento Sachs Products

Facilità d'uso e design accattivante: la giovane azienda Sachs Products attribuisce particolare importanza a queste caratteristiche nei suoi sistemi di movimentazione e sollevamento. Nei manipolatori Mantis e Vertis, Sachs Products utilizza cuscinetti assemblati di Franke. Il loro funzionamento regolare, il ridotto spazio di installazione combinato con un'elevata capacità di carico e il peso contenuto sono vantaggi decisivi per i prodotti Sachs.

20.12.2021 - Ingegneria meccanica

Come digitalizzare una libreria?

Oggigiorno gli scanner sono una tecnologia piuttosto comune. Tuttavia, quando si tratta di scansione di interi libri, i normali dispositivi disponibili in commercio evidenziano rapidamente i loro limiti. L'azienda svizzera 4DigitalBooks - ASSY SA produce robot di scansione che digitalizzano in modo efficiente e delicato intere librerie. 4DigitalBooks utilizza guide le lineari Franke da oltre 20 anni.

Linearführungen von Franke in voll- und teilautomatischen Buchscannern für 4DigitalBooks

20.12.2021 - Ingegneria meccanica

100 chilometri di fibra in una bobina

L'azienda SAHM di Eschwege è leader tecnologico mondiale per le macchine di avvolgimento per filati, fibre e nastri tecnici. Bobine di materiale con peso fino a 500Kg sono quotidianamente avvolte con le macchine SAHM. Per le macchine con cambio automatico della bobina, SAHM utilizza i cuscinetti e le guide lineari Franke.

13.08.2021 - Ingegneria meccanica

Risomat accelera l’elettrificazione con l’utilizzo di cuscinetti in elementi su filo Franke

Dagli spazzolini elettrici, alle autovetture fino ad arrivare ai generatori di corrente i motori elettrici di svariate dimensioni movimentano il mondo ed il loro numero è in costante crescita. Il costruttore di impianti per la produzione di motori elettrici Risomat ha incrementato l’automazione delle proprie soluzioni attraversi l’utilizzo dei cuscinetti su filo Franke.

 

25.06.2021 - Ingegneria meccanica

Franke risolve l'impegnativo compito di rotazione per le affettatrici a spirale per verdure di Kronen

Una sfida che è diventata un successo: alla ricerca di una soluzione, dopo molti tentativi falliti con diversi fornitori, Kronen Gmbh ha trovato il giusto partner in Franke che ha saputo trovare la miglior soluzione alle esigenze del cliente con un sofisticato cuscinetto assemblato.

Wälzlager in der Lebensmittelverarbeitung

25.05.2021 - Ingegneria meccanica

Grande libertà nella lavorazione dei tubi con le macchine per il taglio laser di Trumpf

“I tubi scelgono Trumpf” è il titolo di una brochure di presentazione delle macchine per il taglio laser di Trumpf. L’azienda, fiore all’occhiello del distretto Bavarese Svevia, è il leader mondiale nella produzione di impianti laser. I cuscinetti su filo Franke in esecuzione personalizzata sono utilizzati per la rotazione dei mandrini automatici.

Präzise und zuverlässige Wälzlager in der Trumpf TruLaser Tube Laser-Rohrschneidmaschine

10.04.2021 - Ingegneria meccanica

Un cuscinetto Franke torque XXL guida il laser in un nuovo impianto per la correzione degli errori

Un importante produttore sudcoreano di display OLED ha sviluppato un macchinario per correggere le inevitabili imperfezioni di planarità derivanti dal processo produttivo. Franke ha costruito un cuscinetto personalizzato completo di motore torque dal diametro superiore al metro.

Wälzlager Torqueantrieb von Franke in der Display-Produktion

06.05.2020 - Tecnologia medica

Tecnologia turn & mill DMG MORI per gli scanner TC

Franke GmbH affronta, durante la diffusione del virus COVID-19, la sfida della crescente domanda di componenti di sistema per apparecchiature medicali, come i tomografi computerizzati ( scanner TC), con l'aiuto dei centri di lavoro DMG MORI.

Wälzlager: Bearbeitungszentrum für Computertomographen von DMG MORI