Esempio di applicazione

Testa di montaggio per la produzione di circuiti stampati

Requisiti

Cuscinetto per una testa di assemblaggio ad alte prestazioni per la produzione di PCB con una frequenza di clock di 18 movimenti di avvio / arresto al secondo e fino a 120 milioni di giri in cinque anni. La durata della vita è di dieci anni. Il cuscinetto deve essere precaricato tenendo conto che la temperatura di esercizio sarà di 70 °C. Solo un corretto precarico potrà garantire che i componenti possano essere montati esattamente.


Soluzione

Cuscinetto assemblato speciale Franke LDB0110. L'alluminio (Dispal) viene utilizzato come materiale per l'anello interno ed esterno. Ha quasi lo stesso coefficiente di dilatazione termica dell'acciaio e consente quindi una regolazione costante dell'unità su tutto il campo di temperatura.


Soluzione di scorrimento utilizzata


Vantaggi

Progettazione specifica per il cliente che soddisfa tutti i requisiti relativi alle dimensioni, al materiale e alle misure di connessione con il resto dell'impianto. Il cuscinetto in elementi integrato ha una sezione trasversale ridotta e consente al cliente di ottenere un design compatto, leggero ma comunque rigido. Franke è l'unico produttore al mondo in grado di soddisfare tali requisiti.