Settori di innovazione

Soluzioni leggere

Competenza nella costruzione di soluzioni leggere

Grazie alla brevettata tecnologia, i cuscinetti su filo metallico Franke offrono la massima libertà di progettazione senza comprometterne le capacità di carico. Il design della sede può essere realizzato in materiali leggeri e la sua geometria può essere adattata in modo ottimale alla rispettiva applicazione. Grazie alla nostra pluriennale esperienza nella progettazione di soluzioni di cuscinetti personalizzati, siamo in grado di fornirvi un supporto ottimale quando si tratta di soluzioni leggere - dallo sviluppo alla produzione, i nostri esperti sono sempre a vostra disposizione per fornirvi un supporto competente.

Cuscinetto assemblato Franke
con sede realizzata mediate stampa 3D.

Cusscinetti assemblato Franke con struttura in fibra
di carbonio e cuscinetto a contatto obliquo integrato.

Risparmio di peso rispetto ad un cuscinetto in acciaio

Acciaio

Alluminio

45%

Plastica

27%

Carbonio

17%

Stampa 3D

11%

Comparato con un cuscinetto diametr0 300 con uguali capacità di carico.

Vantaggi dei cuscinetti leggeri Franke

Utilizzando materiali ultraleggeri e tecniche di produzione all'avanguardia, i cuscinetti leggeri Franke consentono un notevole risparmio di peso, energia e spazio. Il principio dei cuscinetti su filo Franke garantisce il mantenimento della rigidità e della massima precisione - per tutta la durata di esercizio. Inoltre garantisce un adattamento ottimale alla vostra applicazione.

Materiali alternativi come polimeri plastici ad alta resistenza o carbonio consentono un significativo risparmio di peso.

Le ridotte masse in movimento garantiscono un'elevata efficienza energetica e un funzionamento silenzioso.

Le dimensioni compatte del componente e la libertà di progettazione nella costruzione della sede consentono un notevole risparmio di spazio.

Molti materiali leggeri hanno caratteristiche secondarie positive come la minima espansione e proprietà amagnetiche.