Il principio di Franke per i sistemi lineari

Dinamica unica.
Unico nel suo genere.

Il principio di Franke per i sistemi lineari

Riproduci video

Rapide accelerazioni

I sistemi lineari Franke sono la prima scelta quando è richiesta la massima dinamica di movimento. I rulli di grandi dimensioni garantiscono un movimento molto fluido. Il basso attrito generato permette rapidi spostamenti sulle vie di scorrimento in acciaio temprato. Essendo la guida costruita in gran parte in alluminio, la massa in movimento è estremamente ridotta. Il risultato: massima dinamica ed efficienza energetica.


Design integrato con la struttura in alluminio

I componenti principali dei sistemi lineari Franke - rotaie e cursori - sono realizzati in alluminio. I sistemi lineari Franke sono ideali per l'integrazione con strutture realizzate in alluminio al fine di ottimizzarne le caratteristiche costruttive.

Meno rumore, miglior soluzione.

Nelle applicazioni in cui operano i sistemi lineari Franke, non si sente quasi nulla. Si sente solo una omogenea rumorosità residua. Questo li rende ideali per applicazioni sensibili all'inquinamento acustico. Inoltre, il funzionamento silenzioso è una caratteristica facilmente riscontrabile.

Preciso e di lunga durata.

La competenza principale di Franke è la produzione e la lavorazione ad elevata precisione del filo metallico per le vie di scorrimento dei propri sitemi . La ricerca della precisione determina ogni singola fase del nostro lavoro. Il risultato sono soluzioni con valori di precisione eccezionale ed un'eccellente durata.

Guida brevettata

La superfice esterna dei cuscinetti delle guide Franke presentano una scanalatura che si adatta alla via discorrimento. Questo sistema di guida brevettato impedisce ai rulli di scivolare sui perni dei cuscinetti e di sfregare contro l'alloggiamento. Il vantaggio: un minore attrito, un movimento più controllato.


Carichi da ogni direzione

I rulli sono disposti in modo incrociato e scorrono su una delle quattro vie di scorrimento. In questo modo le forze vengono assorbite su tutti i lati e la posizione di montaggio può essere determinata liberamente. A seconda della guida profilata utilizzata, il cuscinetto può essere progettato con una guida esterna in disposizione ad O (figura a destra) o con una guida interna in disposizione a X.



Esente da manutenzione

I cuscinetti a rullini o a sfere utilizzati nei cursori sono lubrificati a vita. Ciò significa che non è necessaria alcuna manutenzione per l'intera vita di una guida lineare Franke. Per applicazioni nell'industria alimentare offriamo anche soluzioni senza lubrificante.


Sempre la corretta resistenza allo scorrimento

La resistenza allo scorrimento delle guide lineari Franke può essere regolata in qualsiasi momento attraverso una vite di regolazione. Sono possibili regolazioni molto precise. In questo modo il sistema può essere adattato allle condizioni di utilizzo.  

Il sistema migliore per voi

Solo la vostra applicazione e la vostra costruzione decidono quale sistema lineare è il migliore per voi. La modularità Franke permette di realizzare sistemi su misura per voi. Migliaia di progetti di sistemi lineari in oltre 45 anni dimostrano l'efficienza dei sistemi lineari Franke.


Individuale

I sistemi lineari sono fornibili anche con queste caratteristiche:

 


amagnetico

compatibile con gli alimenti

altamente dinamico

senza lubrificante

adatto per camere bianche

estremamente resistente al freddo e al calore

anodizzato a colori

isolato elettricamente

Libera scelta nel design del profilo

Le vie di scorrimentoFranke possono essere applicate ad una vasta gamma di profili in alluminio. Ciò significa che siete liberi di scegliere il profilo che desiderate utilizzare per la vostra applicazione.


Cursori con dimensioni personalizzate

I cursori e le rotaie possono essere progettati in base alle esigenze dell'applicazione. Ad esempio, è possibile integrare i supporti i sistemi di movimentazione.


Lunghezza da 64 mm a ∞

Franke produce rotaie da 64 mm fino a 4.000 mm di lunghezza. Le misure superiori a 4.000 mm sono realizzate mediante l'accoppiamento di più rotaie

La vostra soluzione - consegnata rapidamente

Probabilmente troverete già il sistema lineare giusto per la vostra applicazione nel nostro  programma standard. Molti tipi di prodotti sono disponibili a magazzino con consegna immediata. Ulteriori requisiti possono essere soddisfatti individualmente - inviateci la vostra richiesta.