Chiudi
Chiudi

Selezione del paese/regione e della lingua

Glossar

Cuscinetti a sfere a contatto obliquo

Cuscinetti a sfere con più file di sfere per carichi e coppie elevati.

I cuscinetti a sfere a contatto obliquo sono un tipo di cuscinetto volvente utilizzato principalmente in applicazioni che devono assorbire forze assiali e radiali. Sono costituiti da anelli interni ed esterni, sfere e una gabbia che separa le sfere l'una dall'altra e ne mantiene una distribuzione uniforme.

I cuscinetti a sfere a contatto obliquo sono progettati per fornire un'elevata capacità di carico assiale e una moderata capacità di carico radiale. Può supportare carichi assiali e radiali in una determinata direzione ed è in grado di funzionare a velocità elevate. I cuscinetti a sfere a contatto obliquo sono disponibili in molte dimensioni e design diversi, dai piccoli cuscinetti per elettrodomestici ai grandi cuscinetti per macchinari pesanti e applicazioni industriali.

I design dei cuscinetti a sfere a contatto obliquo includono:

  • Cuscinetti a sfere a contatto obliquo a una corona: sono costituiti da un anello interno e uno esterno e da una serie di sfere posizionate tra gli anelli.
     
  • Cuscinetti a sfere a contatto obliquo a due corone: sono costituiti da due file di sfere posizionate tra l'anello interno e quello esterno e possono sopportare carichi radiali e assiali maggiori.
     
  • Cuscinetti a quattro punti di contatto: cuscinetti a sfere a contatto obliquo appositamente sviluppati, in grado di supportare carichi assiali e radiali e carichi momentanei.

I cuscinetti a sfere a contatto obliquo sono utilizzati in un'ampia gamma di applicazioni, tra cui l'industria automobilistica, aerospaziale, agricola, elettrica e meccanica. Sono un componente essenziale di macchine e sistemi che richiedono alta precisione, elevata capacità di carico e alte velocità.