Chiudi
Chiudi

Selezione del paese/regione e della lingua

Glossar

Macchine per maglieria circolare

Macchina per la produzione di tubi di tessuto senza cuciture, necessari per la successiva trasformazione in magliette, ad esempio.

Le macchine per maglieria circolare sono macchine speciali utilizzate per la produzione di maglieria senza cuciture, come calze, cappelli e guanti. Queste macchine sono costituite da un tamburo cilindrico sul quale la maglieria viene lavorata in un ciclo continuo.

I cuscinetti a sfera svolgono un ruolo importante nelle macchine circolari per maglieria, in quanto consentono al tamburo della macchina di ruotare e garantiscono un movimento fluido e preciso. I cuscinetti a sfera sono solitamente montati nei fori del tamburo della macchina e sono in grado di sopportare carichi radiali e assiali.

Un fattore importante nella scelta dei cuscinetti a sfera per le macchine circolari per maglieria è la scelta del tipo di cuscinetto e del materiale appropriato. Esistono diversi tipi di cuscinetti adatti alle diverse esigenze, come i cuscinetti a sfere a gola profonda, i cuscinetti a sfere a contatto obliquo e i cuscinetti a sfere autoallineanti.

Anche il materiale dei cuscinetti a sfera è importante, poiché deve soddisfare i requisiti dell'applicazione specifica. Nelle macchine circolari per maglieria si utilizzano generalmente sfere e anelli in acciaio temprato per far fronte all'elevata velocità di rotazione del tamburo della macchina. Per prolungare la durata dei cuscinetti a sfera e ridurre gli interventi di manutenzione, si utilizzano anche guarnizioni e lubrificanti speciali.

In generale, i cuscinetti a sfera sono essenziali nelle macchine per maglieria circolari per garantire una produzione affidabile ed efficiente. Un'attenta selezione dei tipi di cuscinetti e dei materiali giusti può contribuire a ottimizzare le prestazioni della macchina e a garantire una lunga durata dei cuscinetti.