
Economia
Sostenibile, di qualità e competente
Ricondizionamento di Franke: fino al 60% in meno rispetto a un nuovo acquisto!
Fino al 60% in meno rispetto a un nuovo acquisto
Anche con il cuscinetto assemblato standard, la sostituzione del cuscinetto a filo può far risparmiare fino al 60% del costo di acquisto di un nuovo cuscinetto.
Soprattutto nel caso di alloggiamenti complessi, con geometrie complicate o realizzati con materiali esclusivi come l'acciaio inossidabile, queste ricostruzioni si ripagano rapidamente.
Spesso è sufficiente sostituire i singoli componenti, come le piste, i corpi volventi e le gabbie, per rendere il cuscinetto perfettamente funzionante.


Il servizio di ricondizionamento di Franke
Se i cuscinetti Franke si avvicinano alla fine della loro vita utile stimata, il cuscinetto può essere inviato a Franke per un'ispezione. Qui viene effettuata una prima ispezione visiva e una valutazione delle possibilità di ricondizionamento.
Se le condizioni esterne del cuscinetto giustificano una rilavorazione, il cuscinetto viene aperto e smontato nelle sue singole parti. Già in questa fase, gli specialisti Franke riconoscono il potenziale di ricondizionamento esistente.
Nuovi componenti vengono quindi prodotti e inseriti nelle parti esistenti dell'alloggiamento. Dopo l'assemblaggio, il cuscinetto viene ispezionato secondo gli attuali standard di qualità e, se necessario, viene sottoposto a prove di collaudo su appositi banchi di prova. Se tutte le specifiche sono soddisfatte in modo affidabile, il cuscinetto viene restituito al cliente. Potrà essere a questo punti reinstallato ed offrire le stesse prestazione del prodotto nuovo.